• sl4
  • sl1
  • sl2
  • sl3
sl41 sl12 sl23 sl34
STORIA






Nel 1956 i coniugi Alessio e Silvia Fabris originari di un piccolo paese di campagna, presero in gestione un Bar a Mira paese della Riviera del Brenta. Il Bar sorgeva di fronte al naviglio ed era affiancato da bellissimi ippocastani che all’epoca ispirarono il nome del locale CASTAGNARA. Nel 1962 i coniugi Fabris decisero di spostare l’attività di qualche centinaio di metri portandola in quella che è l’attuale sede.

La grande passione che i coniugi Fabris, soprattutto Silvia,mettevano giornalmente nella loro attività fu un enorme incentivo anche per i figli a seguire le orme dei genitori. Ancora oggi i 3 fratelli Livia, Riccardo e Lorena dopo più di 50 anni svolgono con la stessa passione, professionalità e sacrificio l’attività dei genitori.

Così il piccolo Bar è diventato dapprima Osteria e Trattoria e poi un Ristorante di pesce molto conosciuto e apprezzato anche ben al di fuori della provincia di Venezia e considerando gli anni dell’attività anche uno degli “storici” della Riviera del Brenta.

Ad affiancare i fratelli nella gestione del Ristorante ci sono anche la moglie di Riccardo (Bruna) con un ruolo importante in cucina ed il figlio (Nicola) che affianca il padre e le zie nella gestione della sala.
   
 

Ristorante CASTAGNARA - Riviera del Brenta
Via Nazionale, 205 - Mira (VE) - Tel. 041 420635 - Tel-Fax 041 5600313 - info@castagnara.com
Locale climatizzato - Chiuso il martedì e festivi sera.
P.iva 02361420272